Tattoo Iron Man: la guida

Le innumerevoli icone della cultura pop, diventate famose grazie a film di fama internazionale, hanno inizialmente preso vita all’interno di fumetti che hanno accompagnato l’adolescenza di molti di noi.

È il caso di Tony Stark, meglio noto con il suo personaggio di Iron Man.

La sua notorietà è tale da essere diventato anche soggetto da incidere per sempre sulla propria pelle. I suoi fans sono presenti in ogni angolo della Terra e il motivo che li porta a tatuarsi questo particolare supereroe può andare oltre l’effetto del successo e del marketing promosso dalla Marvel.

Che significato ha il tatuaggio di Iron Man?

Cosa ha reso Tony Stark così importante? Innanzitutto bisogna dire che non è un vero e proprio eroe con superpoteri. La maggiore abilità in suo possesso è la sua intelligenza: grazie alla tecnologia sviluppata nel suo laboratorio, riesce a costruire una resistentissima armatura di ferro che lo rende imbattibile.

Un altro aspetto da considerare è l’evoluzione del suo personaggio in tutta la storia: inizialmente cinico ed egoista, impara man mano l’empatia e la generosità. Per questi motivi, è diventato simbolo dell’ingegno usato al servizio del bene comune, ma anche della volontà di migliorarsi.

Che stile utilizzare per il tattoo di Iron Man?

Solitamente vengono prediletti due tipi di stile di tatuaggio per rappresentare il nostro supereroe. Uno di questi è lo stile realistico. Si tratta di un vero e proprio ritratto su pelle.

I tatuaggi realistici sono un modo unico per imprimere il soggetto che si ama sulla pelle, che dipende principalmente dalla bravura ed esperienza del tatuatore. Questo tipo di tatuaggio però ha uno svantaggio: non è molto economico a causa delle numerose sedute e della varietà dei colori usati.

Lo stile fumetto, invece, è scelto per replicare il personaggio del fumetto originale in modo più divertente e, perché no, infantile. In questo caso si utilizzeranno colori più accesi (il rosso, il blu elettrico e il giallo), marcando maggiormente i contorni del soggetto. A ognuno la scelta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons