Tattoo: 3 idee moda per il 2021

Quali sono le tendenze del 2021 in fatto di tatuaggi? Ci sono parecchie idee che bollono in pentola. Per comodità, ne abbiamo scelte 3 da proporvi. La prima di queste ha a che vedere con il terribile anno che è appena trascorso.

In seguito alle brutte notizie e al malumore accumulato nell’ultimo periodo, infatti, nel mondo dei tattoo sono sempre più richiesti simboli porta fortuna allo scopo di augurarsi buona sorte per i mesi a venire.

Di grande tendenza sono il lucky number, o numero fortunato, frasi che incitano alla rinascita e al coraggio, o il simbolo dell’infinito, un evergreen per augurarsi prosperità e lunga vita. Coccinelle, quadrifogli e ferri di cavallo su polsi, dita o dietro l’orecchio sono sempre in voga.

Puntini di inchiostro

E cosa dire dei dot tattoos? Si tratta di tatuaggi in cui l’elemento principale – spesso anche l’unico – sono i puntini realizzati con inchiostro nero. Il dot tattoo è l’ideale per chi desidera una decorazione discreta, ma di grande effetto per il proprio corpo.

Con i puntini si possono decorare, ad esempio, dita, orecchie, polsi e – per le donne- lo spazio tra i due seni. Si possono anche creare delle combo di punti e righe, formando piccoli disegni. Attenzione però, alcune combinazioni hanno significati specifici che è bene conoscere prima.

Il dot tattoo, infatti, è tradizionalmente usato nel linguaggio dei carcerati. Alcuni esempi? 3 puntini disposti a triangolo, tatuati su mani o tempie, rappresentano un inno alla vita al di sopra delle righe (e della legalità!). 4 puntini che formano un quadrato con 1 puntino al centro, invece, rappresentano rispettivamente la prigione e il carcerato.

Voglia di minimalismo: tiny tattoos

I tiny tattoos sono i tatuaggi piccoli e minimalisti, grandi quanto una monetina. Anche quest’anno sono di grande tendenza, soprattutto nel parterre femminile. Il motivo?

Sono discreti, adatti a qualsiasi parte del corpo e possono essere nascosti all’occorrenza. Tra i soggetti più gettonati, ci sono elementi dell’astronomia come stelle, pianeti e satelliti. I simboli delle proprie passioni come onde, macchinette fotografiche e/o note musicali.

I tiny tattoos, infine, sono anche la scelta più indicata per un appuntamento dal tatuatore prima dell’estate. Nonostante richiedano le stesse cure di un tatuaggio più esteso, occuparsi della loro guarigione è di certo più semplice.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons