I tatuaggi di Chiara Ferragni: quali sono e cosa significano

La famosa fashion blogger, Chiara Ferragni, è un’amante dei tatuaggi: ne ha più di una ventina sparsi per il corpo, soprattutto su braccia e mani.

I tattoo della Ferragni sono discreti e rappresentati da scritte e piccoli disegni.

I primi tattoo

Partiamo dal primo, fatto a 17 anni: un fiocco alla base della nuca. Un tattoo femminile e tenero allo stesso tempo. Un altro tatuaggio che rappresenta l’infanzia è quello sul polso sinistro: Topolino intento a…scattarsi un selfie!

E non è l’unico animale. Sull’indice della mano sinistra c’è il volto del suo adorato cane, Matilda. All’anulare, invece, è raffigurato un piccolo occhio celeste, in riferimento al suo famoso brand di cui l’occhio è il logo.

Scritte: che passione!

Tra le scritte dobbiamo citare quella sul costato destro, “Luce”. È stato il secondo tattoo della Ferragni e sembra riferirsi ad una persona importante. Anche la scritta “Ode alla vita”, che ha sul braccio destro, è dedicata a un caro che non c’è più.

Sul gomito dello stesso braccio c’è scritto “You are hotter than the flames in hell”, traducibile con “Bruci più delle fiamme dell’inferno”. Un monito ad affrontare la vita con determinazione? Sull’indice destro troviamo “Life is made of small moments like this”, un inno ai piccoli piaceri della vita.

Un’ultima scritta degna di nota è sulla mano sinistra: “La Chiara che vorrei”. La blogger ha riferito di essersela tatuata per ricordarsi di tendere sempre alla versione migliore di se stessa, difetti compresi.

I legami importanti

Sul polso sinistro c’è un triangolo in 3D che raffigura lei e le sue sorelle. Il legame con la famiglia è ribadito anche da un cuoricino nella parte interna del braccio, identico a quello della madre e delle sorelle. E per quanto riguarda la sua dolce metà?

Sul dorso della mano sinistra Chiara Ferragni sfoggia il disegno stilizzato di un raviolo, tatuaggio che condivide con suo marito, il cantante Fedez.

Infine, non potevano certo mancare i riferimenti al figlioletto Leone: la blogger gli ha dedicato un punto con la faccia del bambino sotto al pollice della mano destra e il tatuaggio di una leonessa col suo leoncino sull’avambraccio destro. Un disegno molto dolce che simboleggia l’indelebile legame madre-figlio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons