I tatuaggi di Angelina Jolie: quali sono e cosa significano

Angelina Jolie, una delle attrici più affascinanti di Hollywood, è un’appassionata di tatuaggi. Attraverso di loro, infatti, la diva ha impresso sulla pelle diversi eventi significativi della sua vita.

Molti dei tattoo hanno a che vedere con due sue grandi passioni: da un lato c’è l’amore per i figli e gli affetti in generale. Sembra, infatti, che la Jolie abbia una M tatuata sul palmo, dedicata alla madre Marcheline, e una H in stile runico sul polso sinistro per il fratello, James Haven. Dall’altro vi è il forte legame con la Cambogia, Stato di cui ha ottenuto la cittadinanza, nonché paese di origine di uno dei suoi figli, Maddox. Dei numerosi tatuaggi della diva, vedremo ora quelli principali e i loro significati.

Tatuaggi per i figli e quelli rimossi

Sulla spalla sinistra troviamo il primo tattoo dedicato ai figli: una preghiera buddista in onore di Maddox. Sul braccio sinistro, invece, la Jolie si è tatuata le coordinate dei luoghi di nascita dei 5 figli più quelle di Brad Pitt, l’ex marito.

Al posto di questo tatuaggio, tempo prima, vi era un dragone con la scritta Billy Bob, una dedica al suo secondo ex marito, Billy Bob Thornton. Questo non è l’unico tatuaggio ad essere stato rimosso o nascosto.

Tra questi vi sono, ad esempio, un tattoo che condivideva con l’ex marito coperto dalla scritta “determinazione” in arabo, l’ideogramma della morte sostituito dalla preghiera per il figlio e un drago blu sul ventre, ora nascosto da una croce nera.

Una schiena variopinta

Partendo dalla base del collo, incontriamo la scritta “Know your rights”, (ovvero ”conosci i tuoi diritti”), un omaggio all’omonimo brano dei Clash. Più sotto c’è un tempio buddhista, un memento all’avere misericordia verso gli altri.

Specularmente al tatuaggio per Maddox, sulla spalla destra della Jolie c’è un mantra buddhista per la salute e la fortuna. Proprio al centro della schiena, poi, è disegnata un’enigmatica tabella che simboleggia acqua, vento, fuoco e aria, ossia i 4 elementi, e i continenti.

Infine, una bellissima tigre del bengala domina la parte inferiore della schiena. Il tattoo è stato fatto in Cambogia, secondo lo stile thai, per celebrare la cittadinanza cambogiana dell’attrice e, più in generale, il legame con il Paese.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons