I tattoo di Fedez: quali sono e cosa significano

Per parlare dei tatuaggi di Fedez ci vorrebbe più di un articolo. Il famoso rapper milanese, noto all’anagrafe come Federico Leonardo Lucia, con i suoi innumerevoli tatuaggi, può vantare il titolo di “tela vivente”.

Dal primo tatuaggio, fatto a 14 anni, ne sono seguiti tantissimi. Una particolarità dei suoi tatuaggi è che sono super colorati. Un’altra caratteristica affascinante è che sembrano fondersi tra di loro, come fossero parte di un unico grande disegno.

Fedez ha dichiarato che i suoi tatuaggi non hanno un significato specifico, ma sono solo dei vezzi estetici. Nelle prossime righe daremo uno sguardo ai tatuaggi più iconici e bizzarri, ipotizzando, dove possibile, il loro significato.

Dal collo…

Se pensiamo a Fedez, il primo tatuaggio che ci viene in mente è lui, la maestosa spirale/labirinto che riveste il collo. Ma in questa zona non è l’unico tattoo! Troviamo anche disegni allegri e colorati, come un ghiacciolo, una mano che fa le corna (simbolo di scaramanzia?) e una farfalla.

Un altro tatuaggio che non passa inosservato è quello di uno squalo con un berretto che addenta una banconota. L’animale probabilmente è il rapper stesso. Sul cappellino, infatti, c’è la scritta “ZEDEF”, il suo nome al contrario. Forse indica la sua “fame di successo” o la sua determinazione.

Dal collo in giù si susseguono numerosi tatuaggi che, come detto, si fondono. Uno di questi è una lavatrice con un cervello nel cestello. Di certo è un riferimento a Sig. Brainwash, Signor lavaggio del cervello, il primo album di Fedez.

…ai piedi

E che dire del volto di Gesù sulla pancia? L’ombelico viene utilizzato al posto della lettera “O” per la scritta “Oh my god”. Decisamente bizzarro! Sul fianco spunta una bocca gigante con denti aguzzi che stringe qualcosa tra le fauci. Anche qui il significato è un mistero.

Tra i numerosi tatuaggi sulle gambe, spicca l’alieno protagonista di Mars Attacks, film dell’eclettico regista Tim Burton, forse da lui amato. Sulla caviglia troviamo anche il Duomo di Milano, un tributo alla sua città natale.

Concludiamo parlando del piccolo tatuaggio sulla mano sinistra. Accanto a una donna ciclope, troviamo il disegno stilizzato di un raviolo. Si tratta di un romantico tatuaggio di coppia che Fedez condivide con sua moglie, l’influencer Chiara Ferragni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons