PassioneTattoo

I tattoo tribali sono ancora di moda?

Tattoo tribali sono ancora di moda?

Negli anni ’90 abbiamo assistito all’indimenticabile boom della moda dei tatuaggi tribali. Si vedevano ovunque, in televisione, sulle riviste, sui poster musicali e chi più ne ha più ne metta!

Ma sono ancora di moda? Che cosa simboleggiano i tatuaggi tribali? Quali sono le loro radici? Quali sono i disegni tribali più in voga?

Se anche tu stai cercando di dare una risposta a tutte queste domande allora stai proprio leggendo l’articolo che fa al caso tuo perché oggi scopriremo se i tatuaggi tribali sono ancora di moda o se hanno concluso i loro tempi migliori con l’avvento degli anni 2000!

Qual è la simbologia che sta alla base dei tatuaggi tribali?

I tatuaggi tribali sono dei disegni costituiti da grandi linee geometriche che all’apparenza sembrerebbero astratti ma, guardando con attenzione, prendono la forma di fiori, di animali e di altri soggetti presenti in natura, ma anche motivi di fantasia che possono rappresentare un simbolo ben preciso.

Sin dall’antichità la simbologia dei tatuaggi tribali è molto varia. A volte vengono fatti come abbellimento del corpo, altre volte per motivi religiosi, per indicare la posizione sociale, oppure come simboli che servono per allontanare le energie negative e i demoni.

I tatuaggi tribali sono ancora di moda?

Se stai pensando di farti un tatuaggio tribale e questa è la domanda che ti stai ponendo prima di fissare il tuo appuntamento, che ti ha portato a leggere questo articolo è bene che tu sappia che i tatuaggi tribali non passano mai di moda.

Questo proprio grazie alla varietà dei simboli che gli possono essere attribuiti, al di là del fatto che, se eseguiti da tatuatori accreditati e qualificati, possono risultare delle vere e proprie opere d’arte.

Quali sono i tatuaggi tribali più diffusi?

Come abbiamo già accennato in precedenza, i tatuaggi tribali sono solitamente dei disegni geometrici che rappresentano soggetti presenti in natura o nella nostra fantasia.

Tra i tatuaggi tribali più diffusi, non solo negli anni ’90, ricordiamo i seguenti: