PassioneTattoo

Come fanno gli attori a coprire i tatuaggi?

Come nascondere tatuaggi attoriAlcune persone avvertono l’esigenza di rimuovere dei tatuaggi, altre invece sentono il bisogno di coprirli o nasconderli temporaneamente.

Qualche politico o qualche manager di spicco potrebbe essere interessato a far rimuovere dei tatuaggi, perché spesso e volentieri i simboli hanno una valenza doppia, ognuno vede quel che vuole vedere e quasi ogni tratto può essere riconducibile a qualcosa di esoterico.

Immaginate un politico che a 15 anni si sia fatto tatuare, innocentemente, una sfinge sulla spalla.

L’accostamento con i segreti egiziani e con la simbologia massonica sarà sin troppo semplice, immediato e deleterio per questo politico e per una categoria sin troppo spesso accusata di far parte di gruppi o sette dalle finalità non proprio cristalline.

Sulla valenza doppia, dico, e la chiudo qui, che il simbolo del pellicano che sfama i suoi piccoli è accettato tanto nel mondo cattolico (rappresenterebbe Gesù) quanto all’interno della simbologia massonica.

Come fanno gli attori a nascondere i Tatuaggi?

L’idea del post è nata in me guardando il trailer del film Hercules: The Thracian Wars, nelle sale tra qualche mese.

Ercole, il semidio tanto amato dai bambini e un po’ meno da Era, moglie di Zeus, sarà interpretato da Dwayne Johnson, ex wrestler pro, universalmente conosciuto come The Rock.

Il punto è che Dwayne Johnson ha molti tatuaggi, con un tribale molto elaborato che copre gran parte della spalla, del petto e del braccio sinistro.
Ercole non aveva tatuaggi, perlomeno la mitologia e l’epica non riportano un simile fatto.

Tecniche per nascondere i tatuaggi

Che fare allora? Gli attori devono nascondere tali tatuaggi. Come si fa?

Ci sono almeno tre diversi approcci.

Queste tecniche sono di grande aiuto agli attori, e gli permettono di:

Non c’è bisogno davvero di nobili dell’ottocento con tatuaggi.
Meglio nasconderli.