PassioneTattoo

Tatuaggio tartaruga: significato, simbolo e foto

turtle tattooLa tartaruga è un simbolo molto potente in un enorme numero di culture, ed è per questo motivo che è diventata protagonista del mondo dei tatuaggi.

Se sei finito su questo articolo anche tu, con ogni probabilità, stai pensando proprio alla tartaruga come soggetto principale del tuo prossimo tattoo. Ti stai interrogando sui suoi significati, sulla sua fattibilità e sullo stile da utilizzare.

Sei finito nel posto giusto, continua a leggere per saperne di più su quello che è uno dei tatuaggi più belli che potresti scegliere.

Nella cultura giapponese e degli Indiani d’America

Nella cultura giapponese la tartaruga riveste un ruolo decisamente particolare. Viene infatti ritenuta protettrice delle coste, così come avviene, e la coincidenza è piuttosto singolare, nella cultura degli indiani d’America.

Ovviamente una divinità protettrice porta con sé alcuni tratti e significati tipici:

Sono questi i significati più profondi in queste due culture, che però non sono, ovviamente, gli unici di cui vi parleremo tra pochissimo.

Cosa incarna la tartaruga nella nostra cultura?

Nella nostra cultura la tartaruga è un animale che porta con sé dei significati piuttosto specifici. Vediamoli insieme:

Si tratta di significati molto importanti e pregnanti, che portano in moltissimi a scegliere proprio la tartaruga come soggetto principale del loro tatuaggio.

Come si può disegnare?

La tartaruga si presta, per la sua conformazione, a tantissimi diversi stili. Di seguito trovate i più importanti, a nostro modo di vedere le cose:

La scelta è sicuramente vasta ed interessante. Nel caso in cui permanessero i vostri dubbi, il vostro tatuatore potrebbe sicuramente aiutarvi, anche con dei mock-up che vi facciano vedere direttamente come il tatuaggio apparirà sulla vostra pelle.