PassioneTattoo

Tatuaggio per la Juventus: idee e simboli

juventusLa passione calcistica è forse più assimilabile ad una fede che ad un mero interesse, ed è per questo che i simboli delle squadre sono diventati uno dei soggetti tipici per i tatuaggi moderni.

Oggi parliamo della squadra più amata e odiata d’Italia, la Juventus, che è anche quella che presenta il nucleo più folto di appassionati di tattoo che decidono di imprimersi sulla pelle il simbolo della squadra.

Non c’è però solo il simbolo della Juventus che può essere tatuato, perché di emblemi e di soggetti che possono celebrare l’amore per la squadra di Torino ce ne sono davvero tanti.

Vediamoli insieme.

Il simbolo della squadra

Quando si parla di tatuaggi Juventus, la prima cosa che viene in mente è ovviamente il simbolo della squadra. Si tratta di qualcosa di bello anche esteticamente, va riconosciuto, che può essere tatuato (ed è il caso di quello che riportiamo in foto) anche con qualche abbellimento.

Il simbolo della Juve è in bianco, nero e giallo e di opportunità di giocare con il colore non ce ne sono tanti.

La zebra

È l’animale simbolo della squadra, perché ovviamente ne riporta i colori. Per anni è stato anche all’interno dello stesso simbolo e dunque rappresenta un’altra scelta validissima per chi voglia andare a scegliere un tattoo che celebri la squadra.

La zebra si può tatuare sia in stile realistico, sia stilizzata, la scelta sta soltanto a voi.

Un calciatore

Di giocatori-simbolo della squadra ce ne sono stati davvero tantissimi e ne abbiamo visti tatuati davvero tanti. Tra i più popolari troviamo sicuramente: