PassioneTattoo

Tatuaggi maori al polpaccio: galleria e significato

tatuaggio maori al polpaccioMaori al polpaccio? Forse faranno anche arricciare il naso a chi è attento alle tradizioni, ma la verità è che sono belli, anzi, bellissimi.

Sono tra i più popolari, e se non ne comprendete il motivo scorrete nella galleria che abbiamo allegato a questo articolo, ne troverete per tutti i palati.

Tenetevi forte, oggi torniamo in Nuova Zelanda.

Sacro o no?

Si tratta ovviamente di un kirituhi, ovvero uno dei tatuaggi non ispirati alla tradizione ta’moko, e che quindi possono essere fatti da tutti.

Si, da tutti, perché se invece si trattasse dei tattoo della tradizione ta’moko, non potremmo farceli indiscriminatamente, se non violando le norme sociali di quella società e offendendo ogni Maori su questo pianeta, che sono ancora particolarmente ai loro tatuaggi.

Ok, e quindi? Che disegno scelgo?

I disegni che puoi applicare sul tuo polpaccio sono dei più disparati.

Non solo disegni astratti, che forse sono stati utilizzati così tanto da diventare quasi noiosi, ma anche animali stilizzati sempre rifacendosi un po’ alla tradizione del tattoo della Nuova Zelanda, oggetti reali e combinazioni di idee astratte con elementi invece reali, che sono forse quelli più sensibili e ricercati dai tatuati con un certo palato.

Hai solo l’imbarazzo della scelta, scorri la nostra galleria, scegli quello che ti piace e portalo al tuo tatuatore di fiducia. Lavorate insieme al disegno e procedete con il tattoo e nel caso aveste problemi, non esitate a contattarci.