Tatuaggi a tema Halloween: la guida

Se siete amanti del mondo dell’occulto e dell’horror, allora potreste considerare l’idea di farvi un tatuaggio a tema Halloween.

Prima di parlare del tatuaggio in sé, facciamo chiarezza su cos’è effettivamente Halloween e su quali sono i suoi simboli.

Quando nasce Halloween?

La festa di Halloween trova le sue basi nell’antica cultura del Celti.

Spesso attribuita agli Americani, questo giorno era famoso per via della credenza secondo cui i morti tornassero sulla terra per incontrare i vivi.

Nel corso degli anni questa giornata è diventata sempre più famosa fino a diventare una vera e propria festività in cui i bambini si mascherano andando a fare “dolcetto e scherzetto” alle porte dei vicini.

Quali sono i simboli di questa festa?

Conosciamo tutti quali sono le immagini che rappresentano perfettamente questa festa, ma sappiamo i significati legati a questi simboli?

Primo fra tutti, la zucca è il simbolo più popolare utilizzato durante questa festa.

La zucca nasce dalla leggenda di Jack o’ Lantern, l’uomo che, a causa di un patto con il diavolo, si ritrovò a vagare per il mondo insieme ad una lanterna formata da una zucca.

Un’altra immagine tipica di Halloween è il fantasma e nasce da alcune credenze celtiche.

Infatti, come detto in precedenza, in questo giorno i morti tornavano sulla Terra sottoforma di fantasmi intangibili di un colore azzurro.

Altri simboli molto gettonati sono il cappello da strega e il gatto nero.

Questi due elementi venivano associati alla figura dell’occulto e del diavolo durante il Medioevo.

Design tatuaggio Halloween

Sono molte le idee a cui possiamo far riferimento quando parliamo di questa festa.

Innanzitutto possiamo scegliere di tatuarci uno dei simboli elencati precedentemente per farci un tatuaggio ispirato ad Halloween.

Altrimenti se vogliamo essere più originali, possiamo scegliere di farci rappresentare sulla pelle qualche personaggio di qualche film a tema.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons