Tattoo Wonder Woman: la guida e i consigli

Molte persone, nella scelta del tatuaggio, optano per il supereroe del cuore. Per quale motivo? Spesso questi personaggi raffigurano ciò che si aspira ad essere, un punto di riferimento da seguire.

Il supereroe è anche il simbolo di una lotta che viene vinta o della volontà ad affrontare una nuova sfida con grinta e dedizione. La passione verso un supereroe spesso nasce da bambini o da adulti, ad esempio dopo aver visto un cartoon, una pellicola o un fumetto.

A lasciare il segno possono essere le sue gesta, ma anche la sua storia personale con cui spesso immedesimarsi. Oggi parleremo di Wonder Woman.

Wonder Woman: la guerriera amazzone

Il vero nome di Wonder Woman è Diana, figlia di Ippolita regina delle Amazzoni il cui esercito di guerriere venne sterminato da quello di Ercole. Gli Dei dell’Olimpo, quindi, per ricompensarle, le riportano in vita e le tengono nascoste al sicuro sull’isola Paradiso.

Un tratto distintivo di Diana è che è l’unica bambina senza i braccialetti ai polsi perché è stata donata dalla Dea Afrodite ad Ippolita. Questi braccialetti, infatti, sono il simbolo del mondo degli esseri umani, una realtà fatta spesso di violenza. Successivamente, però, da adulta Diana decide di essere una rappresentante delle Amazzoni nel mondo degli uomini.

Tutti vani i tentativi della madre di farle cambiare idea, per questo Wonder Woman è un simbolo di determinazione, femminismo e volontà. Una donna forte, dotata di bellezza e intelletto, con superpoteri quali correre e volare a grandissime velocità, sensi ipersviluppati e conoscenza di diverse lingue.

Inoltre Wonder Woman possiede uno scudo contro il controllo della mente e i veleni non le arrecano alcun danno. Riesce a comunicare con gli animali, non subisce l’invecchiamento e quindi non può morire, a meno che qualcuno non la uccida. Tra le sue armi troviamo un lazo d’oro con cui cattura i nemici che, una volta presi, sono costretti ad essere sinceri, una tiara telepatica e dei bracciali a protezione.

Stile e posizione del tattoo

Lo stile che consigliamo per il tatuaggio a tema Wonder Woman ovviamente è quello tipo fumetto, ma anche lo stile real è particolarmente adatto. Senza dubbio un tatuatore esperto sa anche mixare stili di natura diversa e fare un tattoo unico e personalizzato al 100%.

Per quanto riguarda la posizione, questa varia in base a cosa nello specifico si decide di tatuare: se tutta la figura o solo un simbolo. Nel primo caso consigliamo braccia, gambe, petto o schiena, nel secondo polsi ma anche caviglie o collo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons