Tattoo tributo a Salvador Dalì: non solo baffi!

Alzi la mano chi, sentendo parlare di Salvador Dalì, non pensa per prima cosa ai suoi baffi…eccentrici! Nell’immaginario comune, infatti, il grande artista spagnolo, uno dei maggiori esponenti del Surrealismo, viene raffigurato con i suoi look stravaganti, in pose simboliche e mai senza i suoi iconici baffi.

Molti amanti di tattoo e appassionati di Dalì hanno omaggiato il grande artista con tatuaggi che hanno per soggetto i famosi baffi rappresentati in tutte le varianti e in tutti i colori. Se anche voi apprezzate l’artista e volete un tattoo in suo onore che non concerni i baffi, continuate a leggere.

Daremo uno sguardo a due idee originali per un tatuaggio dedicato a Dalì che vada al di là dei baffi e che rappresenti il genio senza paragoni del grande artista in tutto il suo splendore.

Ragazza alla finestra

Forse una delle opere più simboliche e intime dell’artista, spesso difficilmente associabile a lui poiché appartenente al periodo precedente al Surrealismo.

Ragazza alla finestra, come suggerisce il nome essenziale, è la rappresentazione di una fanciulla di spalle che guarda il paesaggio marino dinanzi a sé appoggiandosi al davanzale della sua finestra.

Questo tatuaggio è adatto a chi vuole omaggiare l’artista e le sue prime opere. Inoltre si tratta di un dipinto che infonde molta calma in chi lo guarda, dando quasi l’impressione di essere al posto della ragazza a contemplare il mare.

Giraffa che brucia

Questo dipinto, in cui il Surrealismo di Dalì trova libero sfogo, presenta diversi soggetti. Sebbene il titolo faccia riferimento a una piccola giraffa in fiamme sullo sfondo del quadro, ciò che salta all’occhio è la figura di un manichino di donna posta al centro dell’immagine.

La particolarità di questo personaggio metà donna e metà manichino, che ritroviamo in altre opere dell’artista spagnolo, sono i tanti cassetti che compongono il suo corpo. Un riferimento alla psicoanalisi di Freud molto apprezzata dall’artista.

Se desiderate omaggiare Dalì tatuandovi il particolare di questo quadro, di certo state facendo la scelta giusta. Vale assolutamente la pena di essere impressa sulla vostra pelle. Attenzione però! Un soggetto articolato come questo richiede una mano esperta e precisa, quindi occhio alla scelta del tatuatore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons