Tattoo note musicali: 5 idee originali

Che tu sia un musicista o un grande appassionato di musica, il tattoo con le note musicali è l’idea che fa per te! Quale soggetto, se non l’elemento fondamentale delle composizioni musicali, può rappresentare al meglio il legame con questa forma d’arte?

Molte persone hanno scelto di tatuarsi le note musicali. Il web è pieno di idee originali e affascinanti su come rappresentare questo simbolo tanto semplice quanto significativo.

Oggi ti proponiamo 5 idee originali di tatuaggi che hanno come protagonista le note musicali. Ci sono alternative davvero per tutti i gusti. Continua a leggere per saperne di più.

Musica per le mie orecchie

Orecchio: tra le diverse zone del corpo, questa è senza dubbio quella più “azzeccata” per tatuarsi le note musicali. Le note vengono tatuate dietro l’orecchio, sul padiglione auricolare. Un’idea davvero cool è quella di tatuarsi le note che “entrano” nell’orecchio stesso.

Mini tattoo: sei appassionato di tatuaggi minimalisti? La nota musicale è perfetta per questo tipo di tatuaggio. I mini tattoo trovano spazio sulle dite, sul polso o sulla caviglia. Un posto molto gettonato è ovviamente l’orecchio.

Pentagramma: un altro modo per rappresentare le note musicali è all’interno del pentagramma, ossia le 5 righe parallele su cui si segnano le note musicali. Questo può essere raffigurato come una fascia che percorre la circonferenza di braccia, caviglie o polsi in modo più fluido.

Le note della canzone preferita

Brano del cuore: anche qui abbiamo le note e il pentagramma, ma la particolarità sta nel fatto che le note vengono posizionate sul pentagramma non casualmente, ma seguendo la sequenza specifica di quel pezzo musicale.

Melodia di coppia: l’idea, come la precedente, prevede di disegnare le note sul pentagramma nello stesso ordine in cui vengono suonate per riprodurre uno specifico brano. Questa volta è una canzone di coppia. Un’alternativa romantica e originale per sugellare legami importanti.

Come vedi anche un simbolo così piccolo può avere tanti significati ed essere raffigurato in tanti modi. Per restare sempre al passo con le tendenze, o ricevere consigli e spunti sul mondo dei tattoo, non perderti i nostri articoli!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons