PassioneTattoo

Conviene fare il tatuaggio all’estero?

tatuaggio all'esteroCon l’estrema facilità di viaggiare di cui possiamo godere negli ultimi tempi, soprattutto all’interno dei confini dell’Unione Europea, sarà sicuramente interessante per molti l’idea di fare un tatuaggio all’estero. Le motivazioni che possono portarci ad una scelta del genere possono essere diverse e le analizzeremo tutte, per vedere quando potrebbe essere davvero giusto e conveniente andare oltre confine e quando invece si tratta di un’idea sicuramente non allettante.

Internet ci tempesta ormai di offerte, anche con volo incluso, per fare il nostro tatuaggio all’estero: c’è qualcosa che bisogna sapere prima di fare il grande passo? Scopriamolo insieme.

Quando si fa il tatuaggio all’estero per risparmiare

Non sono assolutamente pochi i paesi dove si spende considerevolmente di meno per un tatuaggio rispetto all’Italia. Solo per rimanere nell’ambito UE, Romania, Grecia e Polonia offrono in genere prezzi molto più bassi dei professionisti italiani. Si tratta sicuramente di un potenziale vantaggio, che va inoltre aumentato soprattutto nel caso di tatuaggi di grandi dimensioni. Dovremmo però tenere in considerazione almeno un paio di fatti:

Il tatuaggio all’estero dal grande professionista

Talvolta però non si sceglie di andare all’estero semplicemente per risparmiare, ma perché uno specifico professionista è in grado invece di offrirci quello che i professionisti italiani non sono in grado di dare. In questo caso può sicuramente essere una buona idea prendere un aereo per andarsi a tatuare, seguendo però le avvertenze di cui sopra e soprattutto andando a considerare il fatto che è necessario accordarsi prima con il tatuatore: presentarsi nello studio pretendendo di essere tatuati immediatamente, soprattutto da grandi nomi del panorama mondiale, tende a non funzionare!