Tatuaggio sulla spina dorsale: foto, idee e informazioni

tatuaggio-spina-dorsaleE’ uno dei tatuaggi più trendy del momento. Parliamo di quei bellissimi tattoo che scendono lungo la spina dorsale, a decorare la nostra schiena in modo elegante e alla moda.

Una zona come questa però è giusto che crei qualche tipo di dubbio nella testa di voi che volete tatuarvi: fa male? possono esserci danni permanenti? ci sono rischi maggiori rispetto alle altre zone?

Questo e molto altro nell’articolo che segue.

Tatuaggio sulla spina dorsale: una moda recente

Il tattoo sulla spina dorsale è forse una delle mode più recenti quando si parla di tatuaggi. Se negli anni ’80 e negli anni ’90 erano scapole e schiena ad essere la zona preferita da chi voleva tatuarsi sul retro del suo corpo, dagli anni 2000 in poi è cresciuto a dismisura il numero di chi ha deciso di tatuarsi lungo la spina dorsale, con tatuaggi verticali spesso bellissimi, che prediligono i tatuaggi con le scritte rispetto ai disegni.

Fa male?

La spina dorsale è ricca di terminazioni nervose, motivo per il quale il dolore sarà sicuramente avvertibile più di quanto sia avvertibile in zone come le braccia. Il dolore è tuttavia sicuramente sopportabile, e se il risultato che volete è sullo stesso livello di quelli che vi proponiamo nella nostra galleria, ne vale sicuramente la pena. Niente di insopportabile, per carità, ma preparatevi ad un pizzicore intenso.

Cosa tatuarsi sulla spina dorsale?

tatuaggi-scritte-spina-dorsaleLa scelta tipica di chi si tatua sulla schiena è il tatuaggio a scritta. Si prende una frase o una parola e la si scrive in verticale utilizzando caratteri slegati non in corsivo. Altri invece si orientano verso disegni in grado di esaltare la particolare conformazione anatomica di questa parte del nostro corpo.

In ogni caso troverete materiale più che sufficiente per farvi un’idea. Se vi piace qualcosa non fate complimenti, stampatelo e portatelo dal vostro tatuatore. Lui vi indicherà le problematiche e i punti di forza del tatuaggio che avete scelto.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons