PassioneTattoo

Tatuaggio paesaggio giapponese: guida e consigli

paesaggio giappoOggi molte persone sono innamorate del Giappone e delle sue antichissime tradizioni. Esistono numerosi tatuaggi a tema Giappone, ma spesso ci si trova a vedere sempre le solite figure.

Se volete tatuarvi un pezzo di Giappone, ma non vi va di vedere sempre le solite carpe o il solito ciliegio o pesco, vi daremo noi qualche consiglio utile per la scelta di un tattoo originale e decisamente bello da mostrare.

Paesaggi giapponesi

Le vedute in Giappone possono avere molti significati, pensate ai giardini zen, ai paesaggi con le pagode o ai giardini floreali. Per quanto riguarda i giardini, possiamo dividerli in quattro tipi:

I giardini roji potrebbero rimandare alla grazia con cui vengono fatte le cerimonie del tè e, se avete bisogno di tranquillità, un tatuaggio a tema giadino roji potrebbe fare al caso vostro.

Un tatuaggio a tema giardini karesansui potrebbe essere per voi il simbolo di problemi sconfitti tramite una crescita e una riflessione personale accurata. Anche ai giardini kaiyu-shiki-teien potreste avvicinare la stessa simbologia. Tutti sono associati alla dimensione dello spirituale e della meditazione.

Se invece scegliete i paesaggi giapponesi solo per la loro bellezza, non sbaglierete di certo. Ce ne sono a centinaia tra cui poter scegliere, sia tipici che più realistici. Ogni paesaggio porta con sé colori vivissimi e particolari minuziosi, per questo vi consigliamo di scegliere un tatuatore particolarmente bravo nella resa realistica.

Per i paesaggi in generale, potrete scegliere fra vari tipi:

Anche i paesaggi tipici sono a sfondo spirituale, meditativo e contemplativo. Per quanto riguarda le figure mitologiche dovrete fare qualche ricerca in più, ce ne sono di interessantissime! Dopo aver letto i nostri consigli e le nostre dritte, non vi rimane che l’imbarazzo della scelta. A voi l’ardua sentenza!