PassioneTattoo

Tatuaggio Condor: significato e stili

condor-tattooPerché tatuarsi un condor? Quali sono i significati che assume questo uccello nel momento in cui lo tatuiamo sulla nostra pelle? Oggi parleremo proprio di questo, cercheremo di fornirvi i significati più comuni del condor e di illustrarvi gli stili migliori per rappresentarlo.

Quali sono i significati del condor?

Di solito il tatuaggio di un uccello tende ad assumere significati gradevoli, come la libertà, la voglia di librarsi nel cielo, oppure simboleggiano l’anima della persona in collegamento con il divino.

Raramente è questo il caso del condor! Questo bellissimo uccello può avere diversi significati, alcuni dei quali rimandano anche al senso di morte. I significati più frequenti di un tatuaggio simile sono i seguenti:

Qual è lo stile più adatto per il tatuaggio del condor? E quale la parte del corpo più indicata?

Di solito si consiglia di orientarsi verso uno stile piuttosto realistico nel caso in cui il soggetto del nostro tatuaggio dovesse essere un uccello, soprattutto se maestoso. Come per un’aquila, anche per il condor lo stile realistico renderebbe il tatuaggio ancora più bello.

Il posto ideale per un tatuaggio realistico che raffigura un condor ad ali spiegate sarebbe sicuramente la parte alta della schiena, sulle spalle. In modo da rimandare anche alla posizione delle ali e alla voglia di volare.

Tuttavia, ad un tatuaggio come questo, con un significato che rimanda agli inca e alle culture indiane, si addice anche uno stile maori o qualcosa che rimandi ai tribali sciamani.

Possiamo dire che lo stile che andremo a scegliere dipende molto dal significato che vogliamo dare al nostro tatuaggio. Per questo vi consigliamo di chiedere delle spiegazioni migliori al vostro tatuatore di fiducia, il quale saprà consigliarvi meglio di chiunque altro!