Tattoo effetto pietra: guida e consigli

Come ben sapete, non esistono solo tatuaggi con riferimento a pietre preziose come il diamante, i rubini o gli zaffiri, ma esiste anche uno stile di tattoo capace di dare l’effetto pietra sul corpo.

Questo tipo di effetto è particolarmente amato dal sesso maschile e si ottiene usando le tecniche di sfumatura o di ombreggiatura. Per realizzarlo, in genere, si usano soprattutto colori monocromatici nelle tonalità più scure.

In questa guida vediamo insieme quali sono i diversi significati del tattoo pietra e quali sono gli effetti e motivi più richiesti del momento.

Tattoo effetto pietra: il legame con il passato

La pietra non solo simboleggia la forza e la protezione, ma anche il nostro legame con le culture del passato. Chi sceglie l’effetto pietra per un tatuaggio, sceglie di rimanere collegato con la storia.

Vi sono tantissimi riferimenti storici legati ai tattoo con effetto pietra e i più comuni sono i rimandi alla cultura primitiva, ma non mancano anche riferimenti a quella egizia, romana o celtica. Tutti davvero affascinanti e belli da vedere.

Non è inusuale trovare dei tatuaggi con effetto pietra che facciano riferimento all’archeologia e ai suoi tesori, come antichi sarcofagi o sculture funerarie con i più disparati significati e simboli.

Tattoo effetto pietra: i motivi più richiesti

I motivi più scelti, da chi è amante dell’effetto pietra, sono sicuramente le simbologie legate alle culture del passato, come ad esempio la cultura celtica.

Vanno per la maggiore i simboli legati al culto religioso o pagano, come le croci in pietra, il martello di Thor oppure le pietre con incise le scritte in rune, l’alfabeto formato da simboli che veniva usato dai vichinghi e dalle popolazioni scandinave.

Molto gettonati sono anche le piramidi, gli obelischi, gli scudi e le sculture delle tradizioni greche, romane ed egizie. Sono ricercate anche le scritte con l’effetto pietra, che spesso vengono realizzate con la tecnica in stile 3D.

Il tattoo con effetto pietra viene spesso utilizzato anche per tatuaggi che ricordano un caro estinto. Alcuni tatuano il nome della persona cara con effetto pietra per simboleggiare il legame e il ricordo che dureranno per sempre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons