Tattoo da rider: i temi tipici

I rider possono essere identificati come quei motociclisti in sella a chiassose moto cromate. Spesso si vedono per strada, o da soli o in gruppo, sulle loro motociclette personalizzate.

Il più delle volte, le persone che appartengono a questa fascia hanno in comune la passione per le moto come per i tatuaggi. In questo articolo vi vogliamo svelare quali sono i temi tipici per tatuaggi amati dai rider.

Tatto da rider: i motivi preferiti dei motociclisti

Vi sono molteplici simboli ricorrenti, che spesso vengono tatuati dai rider. Il più famoso di tutto è di certo il teschio. Il teschio aveva una connotazione negativa, in quanto stava a simboleggiare la morte o il pericolo.

Ma in alcuni casi, il teschio rappresenta anche il “memento mori“, ovvero “ricordati che devi morire” … quindi vivi la vita appieno!

Anche i simboli legati alla libertà come le ali, oppure simboli legati al viaggio su strada come cartelli stradali, tipo la famosa Route 66, o pezzi di strada, vengono spesso intrisi sulla pelle dei rider.

Comunemente i membri della stessa “banda” si tatuano l’emblema del gruppo per sottolineare l’appartenenza e la solidarietà tra i membri. Questi simboli spesso riprendono il nome del gruppo o un segno peculiare.

Inoltre si possono trovare tatuaggi legati al mondo delle due ruote con riproduzioni autentiche della proprio moto

Tattoo da rider: un omaggio speciale a donne e uomini

Molte volte i tatuaggi dei rider si ispirano allo stile vecchia scuola, i cui motivi prendono spunto dai marinai che viaggiavano da un continente all’altro.

In questa categoria rientra anche la fascia di tatuaggi dedicati alle proprie donne, come ad esempio la mamma, la fidanzata, la moglie o la figlia.

I tatuaggi dedicati al mondo femminile vengono frequentemente abbelliti da decorazioni quali il cuore, la rondine, l’ancora o la rosa. Non mancano anche le scritte, che in genere si riferiscono al nome della persona amata.

Spesso vengono fatti anche tatuaggi per omaggiare un membro dello stesso gruppo che è venuto a mancare o il proprio padre, fratello o figlio. Anche in questo caso, il tatuaggio ha la funzione di esprimere il legame tra i membri della stessa famiglia o gruppo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons