Tatto rosa dei venti: simboli e significati

Oggi siamo qui per parlarti di un classico senza tempo per i tattoo, un tema marinaro che ti piacerà: la rosa dei venti.

Vediamo ora come adattare questo tema al tuo nuovo tatuaggio.

Tattoo Rosa dei venti

La rosa dei venti ha il compito di rappresentare graficamente la provenienza dei venti e i quattro punti cardinali. Inoltre al centro rappresenta il punto preciso dove si trova la stella polare.

Un tattoo decisamente poetico e bello da vedere che si adatta allo stile old school, real e allo steampunk. Questo tatuaggio, per il suo significato, si adatta a chi ha voglia di ricominciare facendo nuove esperienze, si tratta di un tattoo che celebra il senso di libertà e il desiderio di seguire i propri bisogni e sogni.

Se hai voglia di una nuova vita, di arricchirti di esperienze e di scoprire nuovi mondi, la rosa dei venti è proprio il tatuaggio perfetto per te.

Il luogo perfetto per questo tatuaggio? Il polso, il petto, la spalla, il braccio o l’avambraccio sono decisamente adatti al tattoo rosa dei venti. Questo tattoo è perfetto in bianco e nero o con i toni caldi del marrone.

Vediamo ora cosa bisogna fare per prendersi cura al meglio del tatuaggio.

Come curare il tatuaggio

Per prenderti cura in modo opportuno di un tatuaggio fresco, bisogna utilizzare una crema apposita che nutra la pelle aiutandola a risanarsi correttamente.

Prima di mettere la crema sul tattoo fresco, ricorda di lavarlo per due volte al giorno con del sapone neutro e acqua tiepida. Continua così fino a completa guarigione e ascolta i consigli del tuo tatuatore.

Una volta guarito, continua ad idratarlo periodicamente con della comune crema idratante corpo, ma di buona qualità. Anche un tattoo fatto da qualche tempo va idratato per mantenersi come appena fatto.

Proteggi il tuo tatuaggio dal sole utilizzando una crema con spf 50+ e fai attenzione alla sabbia e alla salsedine. Ricorda infine di scegliere un tatuatore esperto e con uno studio a norma.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons