Demoni Oni – Guida e galleria Tatuaggi

Tatuaggio Oni giapponeseIl folklore giapponese offre da sempre i temi più caratteristici per la sua incredibile scuola di tatuaggi.

Tra i più popolari ci sono gli Oni, creature tra orchi e demoni, che vengono impressi come rito apotropaico sulla pelle degli appassionati di tatuaggi giapponese.

Cosa sono gli Oni

Gli Oni sono degli spiriti maligni, molto popolari nella cultura popolare giapponese. Mostruosi anche nell’aspetto, si presentano in genere con la pelle rossa o blu, un piccolo paio di corta, corpi abominevolmente muscolosi, e il loro tipico randello.

Si tratta di creature responsabili, secondo le leggende, dei più tristi riti del ciclo della vita. Raccolgono i morti, intrappolano le loro anime, si rendono protagonisti di delitti efferati, rituali grotteschi e, più in generale, di tutto quanto riguardi il malessere dell’uomo.

Il tatuaggio

In genere viene tatuato volto degli Oni, come rito apotropaico per tenerli lontani. Si tratta di un rito tipico di ogni civiltà umana, quello di rappresentare il male per evitare che si avvicini, ingannandolo nel mostrarci simili a lui.

Ma gli Oni sono tatuaggi molto popolari anche perché hanno una forte carica estetica, e se realizzati da un disegnatore esperto, sono forse tra i più bei tattoo della cultura del Sol Levante.

Nella cultura occidentale

Gli Oni non fanno parte della “nostra” cultura, anche se grazie al cartone animato Lamù, dove la protagonista era appunto una versione stemperata degli Oni, sono diventati popolari anche da noi. La bellissima Lamù, con i suoi cornetti, non è altro che una Oni molto aggraziata.

La grandezza

I tatuaggi che rappresentano gli Oni occupano in genere uno spazio considerevole. I disegni, spesso ricchissimi di dettagli, offrono la possibilità infatti di andare ad abbellire un’area importante del nostro corpo, come il torace, la schiena o l’avambraccio.

Scegliete uno dei disegni che abbiamo preparato per voi e parlatene con il vostro tatuatore di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. Spettacolare! Ho intenzione di farmelo già da un po ♥

  2. Nei tatuaggi jappo ci sono rappresentanze simboliche incredibili e spettacolari da vedere, mi tatuerò il braccio con fiori di loto e un Oni cercando di mantenere equilibrio nelle immagini e un giusto senso visivo perché venga un bellissimo Japan tattoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons