Coprire un tatuaggio che non ci piace più

tatuaggio copertoNel caso in cui ci trovassimo a fare i conti con un tatuaggio che non ci piace più, che non rispetta più la nostra personalità e il nostro carattere, o che magari semplicemente non ci attira più esteticamente, le strade sono fondamentalmente 2: o procedere ad una costosissima (e dai risultati ancora incerti) rimozione, o contattare uno specialista che potrebbe coprire il vostro vecchio tatuaggio con uno nuovo.

Come funziona la copertura?

Innanzitutto bisogna trovare uno specialista che sia in grado di fare un ottimo lavoro.

Fatevi un giro nella NOSTRA SEZIONE dedicata ai migliori tatuatori d’Italia e cominciate a contattarne qualcuno, esponendo la vostra problematica.

Si procede in genere per gradi: nel caso in cui si tratti di un tatuaggio non scuro, sarà possibile coprirlo integralmente con un disegno che utilizzi colori più pieni.

Nel caso in cui invece sia scuro, può essere sbiancato gradualmente con dell’inchiostro chiaro, e poi successivamente coperto di nuovo con un tatuaggio dal colore più scuro.

Funziona sempre?

Può funzionare sempre, a patto che vi rivolgiate ad un professionista serio, in grado di lavorare di fino sul tatuaggio che già avete.

Nel caso in cui abbiate la necessità di coprire un tatuaggio particolarmente brutto, non vergognatevi, i professionisti ne vedono davvero di tutti i colori, e non staranno lì a giudicarvi per un errore fatto magari da più giovani.

La procedura è piuttosto semplice, e soprattutto è decisamente meno costosa di una rimozione. Prima di avventurarvi dunque alla ricerca di laser e casi simili, valutate la possibilità di sostituire il vostro tattoo con un altro. Potrebbe valerne davvero la pena.

Articoli che ci piacciono:

loading...

3 commenti

  1. vorrei essere contattata per un parere e un consiglio su come coprire un tatuaggio!…

  2. Buonasera mi chiamo Valeriano ho 23 anni, e volevo un parere per coprire un tatuaggio che ho sul braccio fatto a 16. Il problema è che è grande e tutto nero e non so proprio come coprirlo,spero in una vostra illuminazione grazie

  3. Buonasera mi chiamo Luca, ho 22 anni e come Valeriano qualche anno fa ho fatto un tatuaggio nero che copre dalla spalla al gomito. Vorrei trovare il modo di coprirlo… Qualche consiglio? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Passionetattoo.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons